Community – L’altra Italia è un programma dedicato agli italiani che vivono all’estero.  Il programma è di fatto un contenitore di diverse rubriche con tanti ospiti e filmati da quei Paesi dove la presenza di italiani è più forte.

Conducono Gloria Aura BortoliniAlessio Aversa.

Pier Felice degli Uberti con Glora Aura Bortolini

Pier Felice degli Uberti con Alessio Aversa

Costruito sulla base di filmati e réportages girati da corrispondenti in Australia, Africa, Asia e nel continente americano (alla fine della stagione i filmati trasmessi saranno più di 600), il programma permette di conoscere le storie individuali di un gran numero di emigrati diversi tra loro per età, sesso, professione, stato sociale.

Fra gli ospiti Pier Felice degli Uberti presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano – IAGI, che dietro richiesta degli spettatori parla periodicamente dei cognomi italiani, o aiuta i discendenti degli italiani a ritrovare i documenti per ottenere la cittadinanza per jure sanguinis.

Alessio Aversa, Pier Felice degli Uberti e Gloria Aura Bortolini nell’edizione 2017-2018

In studio si susseguono ospiti che fanno parte di organizzazioni in contatto con i loro emigrati all’estero; rappresentanti del mondo della imprenditoria, della cultura, delle tradizioni, della musica, dello spettacolo; personaggi che hanno semplicemente una storia da raccontare; esperti in grado di rispondere alle domande sulle tasse, la pensione, il voto, matrimoni e divorzi.

Community è un programma ricco di contenuti interessanti e importanti per gli italiani sparsi nel mondo, ma trattati in modo spettacolare e divertente.

Pier Felice degli Uberti con Benedetta Rinaldi (ora a Unomattina) nell’edizione 2016-2017

Community. Le Storie
Si calcola che, sparsi per il mondo, considerati i discendenti degli emigrati di prima generazione, vivano quasi 100 milioni di italiani. Ma chi sono? Che cosa fanno? Che cosa pensano? Che cosa hanno conservato della loro terra d’origine? “Community” è andato alla ricerca di emigrati italiani sparsi tra le comunità di Argentina, Brasile, Stati Uniti, Canada, Australia, Sud Africa per raccogliere storie di nostri connazionali di tutte le età e di tutte le professioni, di chi ha avuto successo e chi ancora sta cercando la sua strada.

Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV

Salva

Salva