L'Associazione dei possessori di certificazioni di genealogia, arma gentilizia e nobiltà rilasciate dal Corpo dei Re d'Armi di Spagna, si è costituita con l'autorizzazione dell'ultimo Cronista Rey de Armas del Regno di Spagna, e come atto di stima e apprezzamento per l'attività svolta da S.E. Don Vicente de Cadenas y Vicent Cronista Rey de Armas – decano del Corpo dei Re d'Armi – del Regno di Spagna il 29 aprile 1990. Stimolo e fine dell'Associazione è la conservazione delle tradizioni storiche che videro l'antica Spagna patria comune di molti popoli e origine di numerose Famiglie ormai sparse per il mondo. Storicamente furono prerogative dei Re d'Armi la registrazione, la certificazione e la concessione di nuovi stemmi in tutti quei territori nei quali si estendeva la Comunità Ispanica. Essa è una istituzione culturale, apolitica, aconfessionale, di carattere scientifico e sovrannazionale, che si propone di riunire nel suo seno i possessori (o loro discendenti) di certificazioni di genealogia, arma gentilizia e nobiltà rilasciate dai Re d'Armi di Spagna.

Possono iscriversi quali Soci Ordinari all'Associazione oltre ai titolari (o loro discendenti) di certificazioni di genealogia, arma gentilizia e nobiltà rilasciate dal Corpo dei Re d'Armi di Spagna.

Possono iscriversi quali Sodi Aderenti all'Associazione i titolari (o loro discendenti) di certificazioni, concessioni, matricolazioni, registrazioni emesse da Uffici Araldici di Stato (Inghilterra, Scozia, Irlanda, Canada, Sudafrica), o da altre Autorità Araldiche di carattere regionale (possessori di certificazioni rilasciate dal Cronista de Armas di Castiglia e Leone).

 

index