Che è stata esaminata dalla Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi e ritenuta valida, secondo i principi sviluppati nel rapporto di Edinburgo. Essa non include i nomi degli Ordini di Case Reali regnanti  ed è in continuo aggiornamento.

Abbiamo aggiunto dei link relativi alla storia delle Dinastie, degli Ordini e delle immagini delle decorazioni.

Il criterio usato è il seguente:

La denominazione dell’Ordine è linkata quando abbiamo trovato il sito ufficiale dell’Ordine.

Il link su “Fondato” offre la storia dell’Ordine.

Il link su “Colore del nastro” o sull’indicazione specifica del colore (verde, rosso…) presenta l’immagine della decorazione.

Il link posto sul Paese ove la Dinastia ha regnato compare quando è stato reperito il sito ufficiale della Dinastia, mentre il link sul cognome è presente quando si tratta di un sito privato.

In caso di disputa sono offerte varie opinioni mantenedo una posizione supra partes.  

l’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche e l’Istituto Araldico Genealogico Italiano declinano comunque ogni responsabilità sul contenuto dei siti linkati e ricorda che gli articoli firmati dagli esperti ricadono sotto la diretta responsabilità degli autori stessi.

Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso di linkare il loro sito per rendere questa lista più utile ai lettori.

 

A. Ordini Indipendenti
B. Ordini Semi-Indipendenti
C. Ordini Dinastici
Ordini Dinastici (Relativi a Case Mediatizzate (non presenti al Congresso di Vienna) ed erroneamente inclusi nel Registro 1964, in contrasto con il 2° principio).
Corpi Cavallereschi (civili e militari) derivati da Ordini di Antichi Stati.